AperturaCarnevaledivietiFiumicino

gli eventi e i divieti da ricordare

Tra le sfilate di Carnevale del weekend, due degli appuntamenti da non mancare sul Litorale romano, sono quelli con la pedalata e la sfilata in maschera per le vie di Fregene e la festa di Testa di Lepre.

E per gestire al meglio l’affluenza alle iniziative, è scattata proprio in queste ore una severa ordinanza con divieti al traffico e parcheggio, che riguarderanno in questa particolare occasione, anche i veicoli muniti di speciali autorizzazioni.

Pedalata in maschera e sfilata di carri: tutto è pronto per il Carnevale sul Litorale romano che impone di lasciare a casa l’automobile

Tutto è pronto domenica 4 febbraio per il “Carnevale di Fregene”, la manifestazione che quest’anno è stata pensata anche per gli sportivi e appassionati di attività all’aria aperta, con la pedalata su due percorsi più o meno impegnativi, su ben 35 chilometri di strade.

Una bella partenza energetica, che proseguirà con la tradizione carnevalesca della sfilata dei carri rispettata anche su quest’angolo di costa laziale, meravigliosa e assolata anche domenica, nonostante la data più che invernale della festa cittadina.

Il doppio appuntamento all’insegna dello sport e dell’allegria invita indubbiamente a lasciare a casa l’automobile, anche per via delle modifiche alla viabilità e le chiusure al traffico, imposte dai percorsi ciclabili e quelli su cui sfileranno i coloratissimi carri.

I primi divieti di circolazione e sosta, sono intanto da segnalare nel parcheggio dove si trova l’Info Point della Proloco di Fregene Maccarese, e cioè tra Viale della Pineta di Fregene e Viale Sestri Levante, dalle ore 14.00 alle ore 18.30.

E sempre nella stessa fascia oraria, altri se ne troveranno troveranno in Via Sestri Levante, nel tratto compreso tra Via Nervi (esclusa) e Via della Pineta di Fregene, dove non si potrà circolare né parcheggiare.

Nella stessa fascia oraria, ancora un divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito veicolare a cui fare attenzione, si troverà in Via Castellammare, nel tratto compreso tra Via della Pineta di Fregene e Via Marotta.

Mentre sarà obbligata la svolta a destra verso Via Porto Azzurro e a sinistra in Via Portovenere, per chi percorrerà Via della Pineta di Fregene con provenienza Viale di Porto e obbligo di svolta a destra in Viale Nettuno e a sinistra in Via Sestri Ponente. Una disposizione di traffico che esclusi i residenti, varrà per chi percorre Via della Pineta di Fregene con provenienza Lungomare, sempre dalle ore 14.00 alle ore 18.30.

Da ricordare, è anche l’obbligo di svolta a destra su Via Marina Palmense e a sinistra su Via Porto Maurizio per chi percorre poi Via Castellammare, con provenienza da Via della Veneziana dalle ore 14.00 alle ore 18.30, e l’impossibilità di circolare e parcheggiare anche in Via Marotta, nel tratto compreso tra Via Castellammare e Viale Nettuno.

Stessi divieti nelle oltre quattro ore pomeridiane della manifestazione, anche in Viale Nettuno, nel tratto compreso tra Via Porto Recanati (esclusa) e Via Viserba (esclusa).

Il divieto di transito infine, sarà disposto anche in tutte le strade che confluiscono con il percorso interdetto alla circolazione, con la segnalazione di strada senza uscita. Da questi divieti sono esclusi i residenti.

Carnevale a Testa di Lepre

Anche a Testa di Lepre in occasione del Carnevale 2024 all’insegna dei Balli Caraibici e della sfilata dei carri che usciranno dal “sipario magico”, è stato istituito il divieto di transito.

Saranno i residenti di Via Emilio Pasquini, nel tratto compreso tra il civico 170 e il civico 212, a doversi armare di pazienza per qualche ora, a partire delle 13.00 e fino alle ore 17.00 di domenica 04 Febbraio, per il divertimento di tutta la comunità e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio